Live chat Whatsapp
Live chat Whatsapp
Whatsapp Assistenza clienti: 339 8775907
0
Il tuo carrello è vuoto
Tutte le categorie

Termini e condizioni

Premessa

Questo contratto e le seguenti Condizioni Generali, in conformità alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo a norma dei contenuti del decreto legislativo n. 206 6 settembre 2005 e successive integrazioni e modificazioni, tra le quali il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, hanno per oggetto la vendita a distanza di gadget e articoli promozionali tramite il sito internet denominato www.aironservicesrl.it
Tutti i prezzi esposti su Aironservice srl  sono validi solo per la vendita on line è sono esclusi IVA, non comprendono le spese di trasporto che però saranno indicate prima della chiusura dell'ordine, in taluni casi le spese di spedizione/trasporto saranno a carico nostro. E' escluso tutto quello diversamente indicato.

Articolo 1 – Titolarità del sito

Il sito internet www.aironservicesrl.it è di titolarità della società Aironservice SRL, con sede legale in Via Eucalipto n° 6 , 74122 Lama Taranto, (C.F. e P.I. 02703510731), ed è finalizzato alla vendita di prodotti di arredo (mobili e accessori) e servizi online. Nel presente documento Aironservice Srl, sarà indicata con il nome “Aironservice srl” che è il segno distintivo sotto il quale esercita l'attività di vendita nel Sito.

Articolo 2 – Oggetto e legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi a distanza, tramite rete telematica sul sito "www.aironservicesrl.it".
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalla legge italiana, si rinvia in particolare al decreto legislativo 2005, n. 206, recante il "Codice del Consumo", e successive integrazioni e modificazioni , tra le quali il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 "Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori" e nonché, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.lgs. 30/06/2003 n. 196.

Articolo 3 - Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Accedendo al sito Aironservice srl il Cliente si impegna ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Aironservice srl le seguenti Condizioni Generali e le modalità di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione e accettato tutte le indicazioni a lui fornite, ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Aironservice srl non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Aironservice srl si riserva il diritto di chiedere ai Clienti che non accettano o non intendono rispettare tali termini di astenersi dall'utilizzo del sito web www.Aironservice srl.

Articolo 4 - Obblighi del Cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito Aironservice srl prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare (o memorizzare su supporto durevole) le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al Capo I del titolo III della parte III del Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche.
L'acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età e che abbiano la capacità di agire. Aironservice srl declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.
L'acquisto di prodotti e servizi su Aironservice srl presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna dei beni.
A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione dell'ordine. Il Cliente si obbliga al pagamento del prezzo del bene acquistato.

Articolo 5 – Conclusione del Contratto

Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto (incluso Iva), il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
È dovere del Cliente verificare la correttezza dei dati inseriti al momento dell'ordine. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data, e l'importo complessivo del proprio ordine.
Il contratto si intenderà concluso una volta che Aironservice srl avrà registrato il modulo d'ordine previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine e al pagamento, e inviato al Cliente il messaggio di cui sopra, fatto salvo il diritto di recesso di cui ai successivi artt. 25 e 26 del presente documento.
Aironservice srl invita il Cliente a conservare l'e-mail ricevuta come prova di acquisto o di memorizzarla su supporto durevole. Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Aironservice srl per il tempo necessario e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine il Cliente potrà consultare la sezione "i miei dati" del sito dove potrà visionare l'elenco di tutti gli ordini effettuati.
Qualora il Cliente non condivida, alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, Aironservice srl invita a non inoltrare l'ordine e a contattare il servizio Assistenza Clienti per qualsiasi chiarimento.

Articolo 6 - Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi indicati sul sito www.aironservicesrl.it sono espressi in (€) Euro e si intendono iva esclusa.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Aironservice srl mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata al Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: peso, colore, etc.
In caso di errori nell'inserimento dei prezzi e/o malfunzionamento del sistema, Aironservice srl si riserva la facoltà di annullare l'ordine a suo insindacabile giudizio. Eventuali pagamenti a saldo verranno restituiti al Cliente.

6.1 - IVA agevolata al 4% per disabili

I gadgets promozionali non rientrano tra i beni soggetti ad iva agevolata.

Articolo 7 – Pagamenti

Il Cliente che intenda procedere all'acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata denominata “Carrello”, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d'acquisto ed effettuerà il pagamento.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell'ordine. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili. Il Cliente garantisce a Aironservice srl di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.

I prodotti resteranno di proprietà di Aironservice srl fino all'avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte del Cliente.
In caso di mancata ricezione del pagamento da parte di Aironservice srl, si riserva la facoltà di annullare l'ordine.
Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo Carta di Credito, Bonifico Bancario, PayPal.

Il pagamento tramite Bonifico è sottoposto alle seguenti condizioni: il Cliente dovrà trasferire l'importo totale al conto bancario intestato a Aironservice Srl (le coordinate vi verranno riportate alla chiusura dell'ordine).
Il Cliente dovrà inviare via e-mail (all'indirizzo info[@]Aironservicesrl.it) prova dell'avvenuto pagamento - ad es. numero di CRO - unitamente al numero d'ordine, nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine, entro 2 giorni lavorativi (4 giorni lavorativi se effettuato dall'estero dalla data in cui il Cliente riceverà l'e-mail di conferma d'ordine. Decorso invano tale termine, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso, senza necessità di alcuna comunicazione da parte di Aironservice srl.
Tutte le spese e le commissioni bancarie sono a carico del Cliente. Aironservice srl si riserva il diritto di chiedere l'integrazione di pagamento, qualora l'importo contabilizzato non corrisponda con l'importo finale dell'ordine. La merce ordinata sarà spedita al Cliente non appena disponibile nel magazzino e non appena il bonifico avrà raggiunto il conto bancario intestato a Aironservice srl.

Nel caso di pagamento mediante Carta di Credito, Aironservice srl si riserva il diritto di richiedere l'invio, entro 24 ore, della copia del documento d'identità comprovante l'effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell'invio richiesto, Aironservice srl potrà rifiutare il pagamento e cancellare l'ordine. I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Aironservice srl se non per completare le procedure di acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso del Cliente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Aironservice srl. Le informazioni personali fornite possono essere comunicate ad un istituto di credito o ad un'agenzia antifrode che può tenere registro di tali informazioni.
Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla Carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo: 1) aver verificato i dati della Carta utilizzata dal Cliente per il pagamento; 2) la società emittente della Carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato autorizzazione all'addebito.
Aironservice srl invierà la merce solo dopo aver verificato la ricezione del pagamento stesso.

Il Cliente può pagare i suoi acquisti su Aironservice srl tramite PayPal.

Il pagamento in contanti, avviene alla consegna. Il servizio è operativo solo per l'Italia. Qualora la spedizione di un ordine, con modalità di pagamento in Contrassegno non avesse esito positivo, per cause addebitabili al Cliente, Aironservice srl si riserva la facoltà, di non procedere con un ulteriore ed eventuale ordine, avente la medesima modalità di pagamento.
Per poter accedere alla modalità di pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà essere titolare di un conto corrente bancario o di un conto corrente postale, per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi dei prodotti, a seguito dell'esercizio del diritto di recesso.
Non sarà possibile usufruire della modalità Contrassegno in caso di prodotti realizzati su misura secondo le esigenze del Cliente o personalizzati.

Articolo 8 – Spedizioni

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e verranno comunque segnalate prima della conclusione dell'acquisto, dopo aver inserito l'indirizzo di consegna.
L'ordine verrà eseguito nei termini precisati sul sito ed all'accettazione dell'ordine da parte di Aironservice srl e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
I tempi di consegna, possono variare, a seconda della disponibilità dei prodotti e della scelta della modalità di pagamento da parte del Cliente, così come statuito dall'art. 7 delle presenti Condizioni. I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Aironservice srl invita il Cliente a controllare le schede prodotto per le informazioni sui tempi medi di disponibilità ed eventualmente a contattare il servizio Assistenza Clienti prima dell'acquisto, qualora i tempi di consegna, siano determinanti ai fini della decisione dell'acquisto.
I tempi di produzione sono una previsione basata sull'esperienza lavorativa e collaborazione con i nostri fornitori. I tempi di consegna sono dipendenti dalle politiche di fabbricazione dell'azienda produttrice. Aironservice srl sollecita i propri fornitori e spedizionieri al rispetto dei tempi medi di produzione e consegna. Pur garantendo il massimo impegno presso i nostri collaboratori, Aironservice srl non è responsabile di eventuali mancanze di uno dei due soggetti.

Le consegne a ridosso dei periodi festivi potrebbero subire ritardi legati alle contingenze ed ai giorni di chiusura del periodo, un ritardo di produzione o consegna antecedente la chiusura festiva delle aziende produttrici e società di trasporti, potrebbe causare il posticipo della consegna di qualche settimana.
Le consegne vengono effettuate da partner logistici specializzati, al piano stradale (nessuna consegna al piano). Le spese relative all'eventuale ricorso ad elevatori sono a carico del Cliente.
Il Cliente dovrà indicare nell'ordine se ci sono situazioni di disagio per arrivare nel luogo di consegna come zona ZTL, vie strette, isole pedonali etc.
Tutti i costi per eventuali servizi supplementari, come noleggio di mezzi più piccoli, facchinaggio etc. sono a carico del Cliente.
Aironservice srl non è responsabile per eventuali ritardi imputabili alla società di spedizione.
Per ogni ordine il Cliente verrà informato circa lo stato di avanzamento dello stesso: in fase di gestione e di spedizione. Aironservice srl fornirà al Cliente il Tracking Number e tutti i dettagli per poter monitorare lo stato della spedizione.
Al ricevimento dell'ordine, il Cliente dovrà controllare che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato.
Inoltre, il Cliente dovrà controllare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e in particolare l'integrità e l'assenza di difetti esteriori.
Solo effettuata tale verifica, il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopodiché non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere, indicando sulla lettera di vettura che il Cliente dovrà firmare per il ritiro, la dicitura "accettato con riserva di controllo" specificando le motivazioni, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

Articolo 9 - Giacenza della spedizione

In caso di mancata consegna dell'ordine di acquisto, effettuato con modalità di pagamento diverso dal contrassegno e in assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere incaricato lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna.
Dopo due tentativi di consegna con esito negativo il pacco andrà in giacenza.
In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo la società di vettori incaricata invia automaticamente a Aironservice srl il dossier di apertura pratica di giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito.
Anche il Cliente ha la possibilità di visualizzare il dossier di apertura pratica di giacenza e lo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale. Le spese di giacenza sono a carico del Cliente.
Aironservice srl provvederà a contattare il Cliente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga prima possibile.
In assenza di disposizioni del Cliente e trascorsi 3 (tre) giorni lavorativi dall'apertura della pratica di giacenza, il prodotto acquistato verrà rispedito a Aironservice srl.
Decorsi dieci giorni lavorativi dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Aironservice srl, e in assenza di disposizione da parte del Cliente, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.
Aironservice srl procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese della consegna prodotto non andata a buon fine, nonché delle spese di restituzione dello stesso a Aironservice srl.
L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei dieci giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato Aironservice srl procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese di restituzione del prodotto a Aironservice srl. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

Articolo 10 – Ritiro diretto in magazzino

E' possibile ritirare la merce acquistata online direttamente presso il punto vendita, entro e non oltre 15 giorni dall'acquisto. Per procedere al ritiro diretto in magazzino il Cliente dovrà selezionare tale opzione nella sezione dedicata del proprio carrello, prima di procedere alla conferma d'ordine. Nel caso di sostituzioni o resi, questi potranno essere effettuati presso il punto vendita dove è stato effettuato il ritiro o, in alternativa, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso le medesime modalità indicate nell'art. 25 e 26 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Articolo 11 – Fatturazione

La fattura accompagnerà la merce durante il viaggio. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Il Cliente dovrà prestare attenzione a compilare correttamente tutti i suoi dati di fatturazione (compreso il Codice Fiscale o la Partita IVA, se in suo possesso).
Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.
I dati per la fatturazione, inseriti in fase di ordine,possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa. Il Cliente potrà modificare i dati di fatturazione ad ogni nuovo ordine, trasmesso sul sito.
Per i Clienti residenti fuori dall'Unione Europea, il totale della fattura sarà calcolato sottraendo l'imposta sul Valore Aggiunto.

Articolo 12 - Tasse di importazione

Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono esenti IVA (Imposta sul valore aggiunto) ma sono soggette a tasse di importazione (DDU – Delivery Duties Unpaid) basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato.
Il pagamento di queste tasse di importazione (DDU) sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale.
I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito Aironservice srl riflettono l'effettivo prezzo di vendita dei beni che non include le tasse di importazione (basate sulla regolamentazione interna in ogni Stato). Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l'ordine dagli oneri doganali.
Per conoscere con precisione tasse e oneri di consegna, si consiglia di contattare l'ufficio doganale più vicino o, in alternativa, lo spedizioniere doganale.

Articolo 13 – Indisponibilità prodotti ordinati

Una volta ricevuta la richiesta d'ordine, il reparto ordini di Aironservice srl si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati e verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente sul nostro sito. La disponibilità visualizzata all'interno della scheda-prodotto è puramente indicativa, vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti.
Nell'eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili o, se per qualche motivo l'ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l'ufficio ordini Aironservice srl darà tempestiva comunicazione al Cliente, il quale potrà decidere se modificare l'ordine con altro articolo o richiedere il rimborso per il singolo prodotto non disponibile.
In qualsiasi caso, nessuna responsabilità potrà essere imputata a Aironservice srl
Tutti i prodotti inseriti all'interno del proprio carrello non si intendono come prenotati e quindi, fino a quando l'acquisto degli stessi non viene portato a termine, i prodotti possono essere acquistati da altri clienti.

Articolo 14 – Garanzie dei Prodotti

I prodotti acquistati sono soggetti alle garanzie previste dal Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni.
Tale garanzia, si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza.

Articolo 15 – Garanzia legale per il Consumatore

Il Cliente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dagli artt. 128 e seg. del Codice di Consumo.
I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate online nelle relative schede descrittive e tecniche.
Aironservice srl è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.
Nel caso in cui il bene consegnato presenti un difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene, previa tempestiva comunicazione a Aironservice srl nei termini previsti dagli artt, 128 e segg. del Codice del Consumo (Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni).
Il predetto diritto è riconosciuto in capo al consumatore purché il bene consegnato sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle istruzioni d'uso allegate al prodotto acquistato dal Cliente.
In particolare, la predetta garanzia non si applica al bene che presenta difetti di conformità che il consumatore conosceva al momento della conclusione del contratto o non poteva ignorare con l'uso dell'ordinaria diligenza.
In ogni caso, l'onere di provare il difetto di conformità e la data della sua manifestazione spetta al Cliente.
Aironservice srl declina da ogni responsabilità in caso di mal funzionamento degli elettrodomestici inseriti nei mobili o in quelli di libera installazione. Gli acquirenti dovranno rivolgersi direttamente alle assistenze delle case costruttrici, tramite il numero verde presente nel libretto di garanzia che si trova all'interno degli elettrodomestici. Il Cliente avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Aironservice srl, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia raccomandiamo di esibire il documento d'acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

In caso di difetto di conformità, Aironservice srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione.
Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Aironservice srl
Nessun danno può essere richiesto a Aironservice srl per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente, previa richiesta di numero di autorizzazione al Reso diretta all'Assistenza Clienti (info[@]Aironservicesrl.it), nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e dovrà evitare, in tutti i casi, l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il Cliente dovrà scrivere il numero di autorizzazione sul pacco o sui pacchi che restituisce.

Articolo 16 – Garanzia legale per Clienti non Consumatori

Il Cliente non Consumatore, così come definito nell'art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Decorso tale termine, pertanto, Aironservice srl non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia raccomandiamo di esibire il documento d'acquisto.

Articolo 17 – Danni Occulti

Qualora dovesse emergere un difetto, vizio, non conformità all'ordine o quant'altro, solo dopo avere rimosso gli imballi, il Cliente deve inviare a Aironservice srl immediata informazione e relativa documentazione fotografica per posta elettronica entro 24 ore all'indirizzo e-mail info[@]Aironservicesrl.it
Una volta ricevuta la richiesta di reso, l'ufficio Assistenza Clienti di Aironservice srl invierà al Cliente una conferma scritta contenente il “numero di autorizzazione al reso”, l'indirizzo al quale rispedire il pacco. Il Cliente dovrà scrivere il numero di autorizzazione sul pacco o sui pacchi che restituisce.
Il bene acquistato dovrà essere restituito presso la sede di Aironservice srl inutilizzato e integro, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo, la documentazione e la dotazione accessoria), entro un termine non superiore a 14 gg lavorativi, a partire dal ricevimento della merce. Verificata l'esistenza del difetto contestato, Aironservice srl provvederà ad inviare gratuitamente il componente difettoso nel minor tempo possibile. Le sostituzioni saranno effettuate all'indirizzo di spedizione inserito nell'ordine.

Articolo 18 – Sostituzioni

La merce viene sostituita a titolo gratuito se nel documento di trasporto viene indicato il danno subito o viene trascritta la dicitura "Accettazione con riserva" specificandone il motivo.
Tali danni o difetti, evidenti o presunti, dovranno essere segnalati al momento dello scarico indicando il tipo e l'entità, dando immediata informazione a Aironservice srl con posta elettronica entro 24 ore (all'indirizzo info[@]Aironservicesrl.it)
In alcuni casi, i tempi di reintegro dei prodotti possono essere simili a quelli di produzione indicati nella scheda prodotto. Le sostituzioni saranno effettuate all'indirizzo di spedizione inserito nell'ordine.

Articolo 19 - Diritto di Recesso

Ai sensi e nei limiti di cui al Decreto Legislativo n. 206/2005 e successive modifiche (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto, entro 14 giorni dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso per i"beni confenzionati su misura o chiaramente personalizzati" ex art. 59 Codice del Consumo, così come modificato dal Decreto legislativo n. 21 del 21.02.2014. Il diritto di recesso, non potrà essere altresì esercitato, su beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Articolo 20 - Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso

Per l'esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all'art. 25 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, comunicazione via fax o via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info[@]Aironservicesrl.it o a mezzo lettera racc. a.r. indirizzata a: vedi piè di pagina sito.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il bene acquistato dovrà essere restituito, presso la sede di Aironservice srl inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo e documentazione e dotazione accessoria), entro un termine non superiore a 14 giorni dal ricevimento della merce.
2. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso
3. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene, sono a carico del Cliente.
4. Una volta ricevuta la richiesta di reso, l'ufficio Assistenza Clienti di Aironservice srl invierà al Cliente una conferma scritta contenente il numero di Autorizzazione al Reso e l'indirizzo al quale rispedire il pacco. Il Cliente dovrà scrivere il numero di autorizzazione sul pacco o pacchi che restituisce. Il Cliente dovrà evitare di apporre etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto.
5. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es: accessori, software, allegati, etc.)
6. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti.
7. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Aironservice srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria)
8. Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Aironservice srl accerti:

1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
2. L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso.
3. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Ove il Cliente esercita il diritto di recesso nel rispetto delle disposizioni dettate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, Aironservice srl rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, eventualmente comprensivi di spese di consegna, ad eccezione dei costi supplementari che il Cliente ha confermato espressamente in aggiunta alla consegna standard offerta dal sito (es. supplementi per località speciali, servizi di consegna al piano, etc.).
Aironservice srl procederà al riaccredito attraverso la stessa modalità utilizzata per il pagamento dell'ordine (fatto salvo per il Contrassegno che verrà rimborsato tramite Bonifico bancario) nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui Aironservice srl è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso e comunque non prima della ricezione dei beni da parte del Cliente.
Aironservice srl respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione (ad es. spedizione a carico del destinatario).
All'arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti da trasporto. Qualora la confezione e/o imballaggio originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Aironservice srl respingerà altresì qualsiasi prodotto nel caso non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dal D.lgs. 6 settembre 2005 n.206 e successive integrazioni e modificazioni, tra le quali il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21.

Per approfondimenti circa il diritto di recesso e per scaricare il modulo da compilare per il processo di reso contattare il nostro servizio clienti.

Articolo 21 – Contatti

Per qualsiasi chiarimento o eventuale reclamo il Cliente potrà contattare Aironservice srl via e-mail scrivendo a: info[@]Aironservicesrl.it o telefonicamente.

Articolo 22 – Iscrizione al sito web

Per acquistare tramite il Sito di Aironservice srl è necessario registrarsi, creando un account e approvando le Condizioni Generali, cliccando sull'apposita voce “Registrati” o “Crea un account” presente in tutte le pagine del Sito.

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l'utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito indicate come “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all'indirizzo fornito dall'utente.

Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente deve avvisare tempestivamente Aironservice srl in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall'utente in qualsiasi momento tramite l'accesso sul Sito alla sezione “I miei dati”.

L'utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L'utente accetta di tenere Aironservice srl indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito. L'utente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Aironservice srl o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri, ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

Con la registrazione al Sito l'utente accetta di ricevere gli inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali di Aironservice srl (Newsletter). In qualsiasi momento, cliccando sull'apposito link presente in calce all'invito, l'utente potrà richiedere di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite. L'utente potrà in ogni caso partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite le proprie credenziali nel Sito.

I Servizi sono erogati in lingua italiana ed inglese.

E' possibile effettuare una singola registrazione per utente.
Sul sito Aironservice srl è fatto divieto all'utente di effettuare registrazioni doppie o multiple, salvo eventuali necessità peculiari o casi particolari per i quali è necessario richiedere espressa autorizzazione agli amministratori del sito. Qualora un utente si registri più volte al sito con diversi account e venga scoperto dall'amministrazione, gli account successivi al più vecchio saranno sospesi o resi inattivi. Per motivi tecnici, in nessun caso è possibile sommare su un unico account ordini, promozioni e qualsiasi genere di informazione presente, utilizzando due o più account.

Nell'area personale “I miei ordini” sul Sito l'utente può visualizzare gli ordini in corso, spediti di recente e/o conclusi. Si può richiedere una modifica dell'ordine in corso entro e non oltre le 24 ore dall'inserimento dell'ordine stesso oltre i quali Aironservice srl si riserva la possibilità di rifiutare di apportare tali modifiche. Le modifiche all'ordine sono da ritenersi accettate solo dopo ricevimento di conferma scritta da parte di Aironservice srl dell'avvenuta variazione. L'utente potrà gestire i dati personali e la registrazione alla newsletter nelle sezioni “I miei dati” e “Newsletter”.

Aironservice srl si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l'iscrizione di alcun utente. Aironservice srl si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all'utilizzo improprio o sospetto di metodi di pagamento o buoni regalo.

Aironservice srl può, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare l'account di un utente o interromperne l'utilizzo. Per esempio Aironservice srl potrà esercitare tale facoltà nel caso in cui ritenga che l'utente abbia violato o agito in maniera incompatibile con le presenti condizioni generali, della netiquette e normativa vigente.

L'utente potrà in qualsiasi momento eliminare il proprio account o cancellarsi dalla Newsletter facendone comunicazione a Aironservice srl tramite i canali indicati sul sito nella sezione “Contatti”. Per la Newsletter sarà anche possibile decidere di cancellarsi attraverso il link presente in ogni mail.
La registrazione è da ritenersi gratuita ed a tempo indeterminato; l'utente, nel rispetto delle normative a tutela della privacy e nella piena libertà contrattuale manterrà sempre pieno diritto di sospendere i servizi, gli account e quant'altro associato all'utente unilateralmente il proprio account mediante una richiesta scritta via e-mail nella quale fa esplicita richiesta che il suo account venga sospeso dall'accesso e che vengano cancellate la relativa password e l'indirizzo e-mail a esso associato.
L'utente è consapevole che, attraverso la cancellazione del proprio account, perderà tutte le sue informazioni relative a dati personali, ordini, promozioni anche tutti i servizi acquistati sul sito Aironservice srl senza possibilità di riscossione, poiché cancellati anche dai server di Aironservice srl
Qualora l'utente “cancellato” intenda registrarsi nuovamente al portale sarà necessaria una ulteriore iscrizione.

Articolo 23 - Utilizzo sito web

23. 1 Proprietà intellettuale
Gli elementi pubblicati sul sito Aironservice srl, ivi inclusi, in particolare, il logo, i marchi registrati, i testi, le fotografie, le immagini, i disegni, i modelli o le tabelle, costituiscono opere protette dai diritti di proprietà intellettuale o diritti della persona e sono di proprietà della Aironservice srl o sue consociate. La riproduzione o la rappresentazione, totale o parziale, di questo sito è quindi vietata senza previo ed espresso accordo dei titolari di tali diritti e può costituire un atto di contraffazione sanzionato dalle disposizioni del Codice di proprietà intellettuale e/o un fatto delittuoso tale da implicare la responsabilità civile dei contravventori dei suddetti diritti.

23.2 Responsabilità dell'utente
La responsabilità della navigazione sul sito http://www.Aironservice srl, è totalmente a carico del utente. Aironservice srl non potrà essere ritenuta responsabile di guasti, errori o virus informatici che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al suo sito o dei malfunzionamenti che si potrebbero riscontrare nel PC degli utenti in seguito a un accesso al sito. Di conseguenza, non sarà tenuta alla riparazione dei danni diretti o indiretti che potrebbero essere legati all´utilizzo, all´accesso al sito o al download di elementi contenuti nel sito (immagini, testi, file video).

23.3 Terze Parti
E' possibile che su Aironservice srl siano inclusi collegamenti ipertestuali ad altri siti web o fonti esterne a tale sito, compresi gli inserzionisti.
Aironservice srl non esamina tutti i siti collegati al proprio sito web e non è responsabile per il contenuto o l'esattezza di eventuali pagine esterne al sito.
Aironservice srl non è responsabile per la disponibilità di tali siti o fonti esterne e non approva e non è ritenuto responsabile - direttamente o indirettamente - delle pratiche di privacy o dei contenuti di tali siti web, tra cui (a titolo esemplificativo) pubblicità, prodotti o altro materiale o servizi presenti o disponibili su tali siti o fonti.
Aironservice srl non è responsabile né per qualsiasi danno, perdita o reato causati - o presumibilmente causati da - o in connessione con, l'uso di tali contenuti, beni o servizi disponibili su tali siti o fonti esterne.

23.4 Linking e Framing
Aironservice srl informa che, al fine di creare un link di collegamento con la propria home page attualmente raggiungibile all'indirizzo web http://www.Aironservice srl (d'ora innanzi, la "Home Page"), è necessario che venga inviata una richiesta in tal senso a mezzo e-mail a info[@]Aironservicesrl.it in cui devono essere indicati: (a) i dati relativi alla persona responsabile degli aspetti tecnici di gestione dei link di collegamento (incluso l'indirizzo e-mail ed il numero di telefono); (b) i dati della società richiedente; (c) l'indicazione dell'indirizzo web del sito ove verrà creato il link di collegamento con la Home Page; (d) qualsiasi ulteriore informazione sia ritenuta utile al fine di ottenere l'autorizzazione da parte di Aironservice srl.
Ove autorizzata da Aironservice srl, la creazione di un link di collegamento al Sito attribuisce una licenza non esclusiva e non trasferibile avente ad oggetto l'utilizzo della denominazione "Aironservice srl", al solo ed esclusivo scopo di creare un collegamento ipertestuale dal sito in titolarità del terzo al Sito, con espressa esclusione di qualsivoglia altro utilizzo. In ogni caso, Aironservice srl riconosce esclusivamente la possibilità di creare un link di collegamento con le Home Page www.Aironservice srl e non con le pagine interne del Sito.
Senza la preventiva autorizzazione scritta di Aironservice srl, non è in alcun modo consentito creare dei link di collegamento alla Home Page del Sito né tanto meno a pagine interne e/o accessorie del Sito, creando di fatto un c.d. "deep link", né agganciare o presentare il contenuto del Sito all'interno di un altro sito web, ponendo in essere di conseguenza un c.d. "framing".
A questo proposito, si segnala che la violazione di quanto previsto nel precedente capoverso configura una condotta perseguibile anche sotto il profilo della concorrenza sleale, disciplinata dalle vigenti norme in materia.

23.5 Declinazione di Responsabilità
Aironservice srl si riserva, inoltre, il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Non offriamo alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. Decliniamo ogni responsabilità relativa a eventuali problemi, danni o rischi che l'utente può riscontrare durante l'utilizzo del sito e garantisce che il proprio sito sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l'utente è protetto dal rischio di virus.

Articolo 24 – Forza maggiore

Aironservice srl non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento del contratto regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Articolo 25 - Prova

Per espresso accordo tra Aironservice srl e il Cliente, le e-mail faranno fede tra le parti, così come i sistemi di registrazione automatici utilizzati nel Sito, nella fattispecie per quanto riguarda la natura e la data dell´ordine.

Articolo 26 - Parziale nullità

Se una o più clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono considerate nulle o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole manterranno tutto il loro vigore e la loro portata.

Articolo 27 - Modifica delle Condizioni Generali di vendita

Aironservice srl si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
La versione online sul Sito al momento dell´ordine da parte dell´acquirente prevarrà su ogni altra versione precedente delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Articolo 28 - Integrità del contratto

Le presenti Condizioni Generali di vendita e il riepilogo dell´ordine trasmessi all´acquirente formano un insieme contrattuale e costituiscono l´integralità delle relazioni contrattuali intervenute tra le parti.

Articolo 29 - Dati Personali

Il titolare del trattamento dei dati personali, trattati a seguito della consultazione del sito Aironservice srl è la società Aironservice Srl.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salco che la comunicazione sdia imposta dagli obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, per quest'ultimi Aironservice Srl non è in alcun modo responsabile.
Aironservice Srl invita il Cliente a consultare sul sito www.aironservicesrl.it l'Informativa Privacy resa ai sensi dell'art.13 e segg. del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (CODICE DELLA PRIVACY), contenente le condizioni e finalità del trattamento dei dati personali, che costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Articolo 30 - Giurisdizione e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Aironservice srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza (se ubicata nel territorio dello Stato italiano). In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Taranto.